Madein parla di noi
                   

VERSIONE MOBILE
2C di Coveri | Chi siamo
15766
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15766,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

2C Coveri
DAL CUORE DEL POLO DEL LUSSO FIORENTINO
TORNA A VIVERE UN NUOVO CONCETTO DI FABBRICA.

Per lavorare nel lusso e nell’alta moda servono capacità di risposta a clienti molto esigenti, abilità nel produrre bellezza e confidenza con la ricercatezza. Le esperienze “memorabili” e “distintive” dei nostri clienti sono spesso dovute a particolari straordinari usciti dai nostri laboratori. 

Nei primi 40 anni di vita abbiamo trasformato una piccola bottega artigiana fiorentina in una complessa fabbrica di ultima generazione, impegnata a livello internazionale. Fuori dalle mode manageriali, siamo rimasti focalizzati sulla visione e sui valori della famiglia. Oggi l’impegno continua ed è condiviso da tutto il personale: vogliamo tornare a dare vita a un nuovo concetto di fabbrica. Non siamo i soli, per fortuna, ma vogliamo essere tra i primi in Italia a dimostrare il recupero del senso dell’etica e dell’estetica, dopo le “mode” dell’out-sourcing, dell’in-sourcing e delle produzioni de-localizzate.

L’AZIENDA 2C Coveri, A COLPO D’OCCHIO.

Azienda famigliare
di lungo termine.

Giovanni Coveri insieme alla moglie Anna Corti hanno intuito le potenzialità del distretto fiorentino della pelletteria. Dopo 40 anni l'azienda è ancora guidata dal figlio Massimo secondo un indirizzo moderno di lungo termine.

Produzione manifatturiera
100% made in Italy.

La combinazione di un bagaglio di conoscenze tecniche e organizzative dà vita alla nostra attività di produzione. Il metallo viene plasmato secondo codici estetici, esperienza, processi di lavorazione e saperi produttivi.

Accessori in metallo
per il sistema moda.

La produzione interna è specializzata negli accessori per l'alta moda, in particolare per abbigliamento, calzature, pelletteria e bigiotteria. Abbiamo prodotto milioni di fibbie, chiusure, manici, guarnizioni, tiralampo, morsetti, moschettoni e ogni tipo di tornitura.

Lavorazione metalli con metodi tradizionali e avanzati.

Plasmiamo letteralmente metalli come ottone, acciaio, alluminio e zama in conformità agli standard e alle normative più restrittive (PROP65). Produciamo accessori e in molteplici altre forme più complesse.

Ciclo completo di produzione interno alla fabbrica.

Per aumentare la capacità produttiva, la qualità e la competitività abbiamo affiancato alla produzione manuale quella robotica. Inoltre, per essere reattivi garantiamo il ciclo completo di produzione interno alla fabbrica.

Capitale umano, crescita professionale e sostenibilità.

L'uomo è centrale per lo sviluppo di un'impresa artigiana. Nessum macchinario potrà mai sostituire il talento e la grazia dell'artigiano. In 40 anni siamo passati dalla ``forza lavoro`` alle ``risorse umane`` al ``capitale umano``, il nuovo paradigma del'azienda.

3000

METRI QUADRATI E OLTRE

11

REPARTI IN UN'UNICA SEDE

100

DIVERSI TIPI DI PRODOTTI E OLTRE

1000

TRA PROGETTI E MODELLI ALL'ANNO

Chi sono i nostri clienti.

Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per centinaia di marchi della moda internazionale. La nostra sede ha ospitato grandi stilisti e designer ma anche product manager, brand manager e molti altri professionisti della moda. I creativi ci apprezzano per la capacità di interpretare le loro visioni; gli ingegneri di produzione amano invece la nostra concretezza e il rispetto (a ogni costo) delle regole.