2C di Coveri | Galvanica
60
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-60,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.10,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Galvanica

Chi avrebbe mai detto che lo stile e la moda devono molto alle rane? Si tratta di un merito – l’ennesimo – tutto italiano, di fine settecento, attribuito a Luigi Galvani e alla sua scoperta dell’elettricità animale: due metalli messi a contatto in una soluzione salina e opportunamente collegati alla zampa di una rana ne provocano la contrazione.
Cosa c’entra con la moda? Facile: lo sviluppo negli anni di questo semplice risultato ha permesso di depositare metalli più o meno pregiati sopra dei substrati opportunamente preparati. È un processo elettrochimico, detto appunto Galvanica, alla base di un settore importantissimo per tutta l’industria. È un modo ingegnoso di conferire le proprietà specifiche di un metallo ad una base, attraverso uno spessore elletrodeposto sottilissimo.
Si decora, si arricchisce e si protegge dalla corrosione. La moda splende grazie alla Galvanica! Ed è incredibile come la tecnica sia migliorata a tal punto da abbattere e depurare ogni tipo di scoria necessaria fino a farla diventare una lavorazione assolutamente eco-sostenibile.
Il nostro reparto Galvanica è uno dei più avanzati e innovativi. Se da un lato la galvanica permette di abbassare di molto i costi rispetto ad altri approcci, noi abbiamo deciso di investire moltissimo nel personale e nella tecnologia pulita. Per questo riusciamo a fornire agli stilisti e alle aziende soluzioni creative, affidabili e sostenibili. Un team affiatato, scrupoloso e responsabile per aggiungere valore ad ogni altra produzione 2C. La galvanica è un reparto indispensabile, tutto interno all’azienda, un’eccellenza della sostenibilità ambientale dove l’elettrochimica rincorre la fantasia.

Date

15 dicembre 2013

Category

I reparti