2C di Coveri | Pressofusione Zama produzione accessori a Firenze
2C Coveri è specializzato nella produzione di accessori in Zama, una lega formidabile che permette di ottenere accessori dai contorni molto precisi, resistenti, di qualità costante ed economica.
Zama metallo accessori coveri firenze toscana zamak pressofusione bijoux pelletterie abbigliamento
19985
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-19985,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.10,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Pressofusione Zama

Abbiamo anticipato il cambiamento puntando tutto sulla lavorazione della Zama, una lega formidabile che permette di ottenere accessori dai contorni molto precisi, resistenti, di qualità costante e a costi molto contenuti. Esattamente quello che oggi serve ai clienti. Una lavorazione semplice, ma non per tutti: basta, infatti, veramente poco per inquinare la lega con altri metalli per annullare la maggior parte dei vantaggi. Questo è uno dei motivi per cui è necessario riconvertire tutta la produzione a questo tipo di lavorazione.

Il ciclo produttivo di lavorazione della Zama ha un basso impatto ambientale. Lo Zinco, infatti, non disperde sostanze inquinanti ed il punto di fusione poco oltre i 400°C permette un notevole risparmio energetico. Inoltre, gli articoli realizzati con la pressofusione in Zama sono completamente riciclabili.

Le lavorazioni di ripresa, rifinitura e lucidatura della Zama sono molti più economiche di quelle su altri materiali come alluminio e ottone. Inoltre, la pressofusione in Zama facilita i processi di verniciatura, satinatura, lucidatura, cromatura, argentatura e doratura. Questi vantaggi, uniti all’ottimizzazione degli “eco-cost”, rendono le nostre produzioni estremamente
competitive.

La California, si sa, è l’ottava economia del mondo subito dopo l’Italia. Nessun brand può ignorare questo mercato. Per questo siamo in grado di rilasciare per ogni nostra produzione opportune certificazioni di conformità dei materiali alle nuove specifiche della Proposition 65.

Date

16 dicembre 2012

Category

I reparti